lunedì 22 agosto 2011

COMUNICATO STAMPA "FESTA DELLA LEGALITA' 25 AGOSTO"


Il Cantiere ZonaRossa nasce dopo l'entusiasmo di alcuni giovani cegliesi scaturito dalla partecipazione e dall'esito positivo dei referedum del 12 e 13 giugno 2011, che ha visto la mobilitazione degli stessi all'interno del comitato per il SI.

"Siamo un gruppo di giovani ispirati dai valori del socialismo, antifascismo e antirazzismo. Siamo per la difesa delle classi più deboli, quali lavoratori, emarginati e vittime del nostro sistema. Rifiutiamo qualunque forma di discriminazione. Siamo un gruppo autonomo tuttavia aperto alla collaborazione con organizzazioni di massa (partiti e sindacati).Sarà un centro di aggregazione giovanile dove ognuno potrà contribuire allo sviluppo del gruppo e partecipare alla costruzione di un luogo di fermento culturale e sociale, alla ricerca di un modo diverso di investire il nostro tempo. Lavoreremo al recupero degli spazi pubblici abbandonati, attraverso proposte di animazione e culturali(concerti, rassegne cinematografiche, presentazione di libri, mostre fotografiche etc…)."

Il 25 agosto abbiamo deciso di creare un evento sulla legalità grazie all'aiuto dell'Associazione Antiracket di Ceglie Messapica. Il tentativo è quello di mobilitare la popolazione e in particolare i giovani su un tema così importante in un momento in cui sfugge a molti il concetto di legalità, specialmente alle massime istituzioni. Il nostro invito è rivolto a chiunque voglia partecipare portando il suo contributo artistico e non. Oltre ai gruppi musicali che si esibiranno, sarebbe bello vedere gente aggregarsi e creare il proprio spazio, il proprio banchetto espositivo, ecc ecc. CREARE SPAZI SOCIALI.

Si esibiranno vari gruppi musicali dello scenario locale, tra cui le Risonanze Folk e i Museum.

Interverranno durante i dibattiti Rosa Stanisci e a continuare Giuseppe Vergine di Libera associazione nata per la lotta alla mafia.

L'appelo a tutti è quello di partecipare in massa, il nostro paese ha bisogno di mobilitazione e aggregazione.

Nessun commento:

Posta un commento